Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La Teoria del Tutto

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Faust
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
La Teoria del Tutto, il film di Oscar James Marsh sulla vita di Stephen Hawking è stato un successo al botteghino e da poco è in Italia.
Hawking ha dichiarato sulla sua pagina Facebook che il film gli ha dato l'opportunità di riflettere sulla sua vita. "Nonostante sia gravemente disabile», ha scritto lo scienziato, «ho avuto successo nel lavoro e ho viaggiato tanto. Sono stato nell'Antartico e sull'Isola di Pasqua, in un sottomarino e in volo a gravità zero. Un giorno forse andrò nello spazio."

Voi lo avete visto? Vi è piaciuto?



Vedi il profilo dell'utente
2
silena
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sì, ne hanno parlato diffusamente Lucio Musto ed Automaalox nell' Ultimo film che avete visto.

Io aggiungerei un argomento marginale rispetto al significato del film, un tema che però mi ha colpito.

Guardando La teoria del tutto sin dall’inizio ho provato un moto di avversione istintiva nei confronti della moglie di Hawkins per la scelta che ha fatto da giovane, quella di assistere un infermo, rinunciando alla propria vita, alla propria laurea: mi è parsa l’ennesima vicenda della donna che si sacrifica per l’uomo che ama e vive nella sua ombra.
Una delle scene che mi ha maggiormente infastidito è stata la frase di Hawkins: “ Guarda cosa abbiamo fatto!” riferendosi ai tre figli già grandi…

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum