Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Grattacieli

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Zingara
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
In meno di tre anni, il grattacielo più alto del mondo sarà probabilmente ormai stato realizzato a Wuhan, in Cina. Si tratta delle Phoenix Towers, progettate da uno studio di architettura britannico, e saranno alte 1.000 metri.


Uno degli scopi per cui viene costruito è risolvere il problema dell’inquinamento che affligge sempre di più tutta la Cina. Le torri infatti vogliono segnare la rinascita della città (da cui la scelta del nome phoenix, fenice): saranno dotate di sistemi tecnici che filtreranno l’acqua e l’aria della città, raccoglieranno energia solare ed eolica, oltre che l’acqua piovana. Saranno dotate anche di orti dove sarà coltivata la verdura servita nei ristoranti all’interno del palazzo.


Mi sembra un bel progetto.
Vi affascinano i grattacieli? Ne avete visitati?

Vedi il profilo dell'utente
2
Vento
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Nella mia prima visita agli USA negli anni 70, con in valigia i nostri pregiudizi anti-americani, mi aspettavo orrori architettonici e scoprii invece la magia delle torri, a cominciare dalla Hancock di cristallo a Boston, con le nuvole riflesse, ad una alta (allora) torre a Detroit, dove pioveva a terra e nevicava in cima. Qui le torri sono ideologicamente aborrite, considerate scioccamente simbolo della cementificazione che invece riducono. E pensare che sono state una forma familiare anche da noi in epoche passate, quando si ragionava.

Vedi il profilo dell'utente
3
Sibert
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
A me non piacciono i grattacieli

Vedi il profilo dell'utente
4
Vento
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E ce lo dici così, Sibert?
Potremmo strapparci i capelli.
E perché poi?
Sono brutti o cattivi?
Non ti piace neanche la torre di Pisa?
Sarei curioso di capire la tua visione delle cose.

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum