Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Milan - Sassuolo 2-0: pagelle rossonere

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ci sarebbe voluto un miracolo per andare in Europa League, un miracolo che non c’è stato, e che forse la società per prima sperava non avvenisse. La coppa se ne è andata a Bergamo, non stasera, dove invece il Milan ha giocato con volontà (molti giocatori in cerca di conferma) contro un Sassuolo sicuramente non assatanato, ma comunque orgoglioso.
Ora si chiude questo brutto racconto della stagione, e aspettiamo di aprirne uno nuovo. Penso che non tutti i giocatori siano da buttate via, che i danni di Allegri si siano ripercossi per tutto l’anno, che anche Seedorf abbia da imparare, ma dalla sua ci stanno i 35 punti fatti contro i 22 dell’idiota, e che mandarlo via non avrebbe senso, anche perché i soldi per pagare un nuovo allenatore e tenere il suo contratto vanno spesi per riscattare Rami, Taarabt e Poli, che sono tra le poche note positive di quest’anno. Salutiamo Kakà, Robinho e Mexes (per quest’ultimo mi spiace) che sono gli stipendi più alti, ripartiamo dai giovani e avanti con Clarence.
Ma già so che non andrà così….

Abbiati 6: Battuto solo su rigore, niente di particolare da fare prima e dopo.
De Sciglio 5,5: Paradossalmente il suo intervento migliore è quello che causa il rigore e la sua espulsione. Ma mi  pare poco in forma, sgangherato sui cross, incerto in fase difensiva. Se in Brasile la Nazionale deve puntare su di lui a destra mi vien male…
Rami 7: Strepitosa una sua chiusura su Zaza ormai solo. Gioca tutta la partita con grande attenzione, senza mollare un centimetro a nessuno. Solo nel finale un paio di volte Zaza lo anticipa, ma non in condizioni pericolosissime.
Mexes 6,5: Solo una disattenzione nella zona calda, quando perde Cannavaro su un corner. Per il resto sempre attento e sicuro. Viene espulso per doppio giallo per un fallo al limite su Sansone.
Constant 6,5: Nonostante abbia Berardi dalla sua parte, gioca bene, meglio di tantissime altre volte. Solo un paio di sbavature in difesa, una volta anticipato da Cannavaro che fa sponda per Ariaudo tutto solo, e l’altra quando Berardi lo salta e tira. Se non era infortunato, non si capisce perché esca.
Montolivo 5: Molto ma molto sotto tono. Fare la mezzala nel centrocampo a 3 non gli giova, e come altre volte inventa poco e sbaglia molto. In fase difensiva si perde Ariaudo in avvio sull’unica palla davvero pericolosa del Sassuolo. Arriva a fine partita senza avere lasciato traccia.
De Jong 6: Il secondo gol viene da una sua punizione deviata. Buona presenza in mezzo al campo, anche se non ai suoi livelli soliti. Sansone lo salta netto e si fa pericoloso nel primo tempo. Finisce da terzino d’emergenza con dignità.
Muntari 6,5: Gol bellissimo dopo 2 minuti. Gioca bene finchè regge poi, già sofferente, è il  primo a lasciare il campo. E’ uno che l’anno prossimo deve restare.
Taarabt 6: E’ sicuramente il più divertente da vedere, ma stasera non è molto concreto. Belle palle per El Shaarawy e Pazzini nel secondo tempo, ma anche tanti palloni persi all’attimo decisivo, per poca lucidità. Ma non scherziamo: questo va riscattato e deve essere titolare fisso l’anno prossimo.
Kakà 6: Non male nel primo tempo, quando spara un bel tiro deviato da Pomini e poco prima con Montolivo e Taarabt partecipa all’azione più bella della serata. Nel secondo tempo fa il suo, senza lampi. Vorrei fosse la sua ultima a S.Siro, non per cattiveria, ma perché non è su di lui che va ricostruito  il Milan. Ma non sarà così.
Pazzini 6: Fa il centravanti come si deve (e in effetti ce ne sono pochi ormai che lo fanno come lui). La cosa più bella la fa in fuorigioco, ma fa sempre da riferimento. Un buon  tiro da fuori parato da Pomini, un buon contropiede concluso pericolosamente, e un tiraccio su bella palla di Taarabt. Un altro che voglio rivedere l’anno prossimo in rossonero.

El Shaarawy 6: Vederlo correre come l’anno scorso entusiasma, ma a mente fredda dico che mi fa piacere che stia tornando in forma, ma il suo apporto è stato sicuramente positivo, ma ancora non abbastanza efficace in fase offensiva, dove viene fermato quasi sempre, a parte un buon tiro e una bella palla per De Sciglio.
Zaccardo 6: Entra e poco dopo si trova a dover  giocare in inferiorità. Niente da segnalare, ed è già qualcosa.
Balotelli 5,5: Venti minuti di poco o nulla.

Seedorf: Stavolta Abate non è neanche in panchina (infortunato?) perciò non posso contestare la scelta di tenerlo fuori. La squadra gioca benino, sicuramente molto meglio che come faceva con l’idiota. Ok passare al 4-2-3-1 per mettere El Shaarawy, incomprensibile (a meno di infortunio) il cambio Zaccardo-Constant. Poi si trova in dieci e non vuole negare a Balotelli un po’ di tempo nell’ultima di stagione. Niente di male, tanto da Parma e Firenze si era già saputo che non sarebbe cambiato niente.
Spero di rivederlo in panca già da luglio, per fare questa volta una squadra come vuole lui. Ma senza mobbing aziendale, se no è meglio che lo si mandi via, non potendo cacciare la famiglia proprietaria.

Visualizza il profilo
2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
4-4-2 o 4-4-1-1

Abbiati (Agassi)

Abate
Di sciglio(Antonelli-Antonini)

Rami
Zapata( Darmian-Astori)

Biabiany de Jong Montolivo Elsharawi(Muntari,Poli,Cristante,Storaro Emanuelson)
Denis-Balo (Pazzini-Taarabt)

Pippo Inzaghi in panca, perche' purtroppo hanno bruciato Clarence, inutile prolungare l'agonia per un altro anno.

Via tutti gli ingaggi pesanti(se ce la facciamo, al limite anche Balo).
Mi accontenterei alla grande.

Visualizza il profilo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum