Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ciò che Dio promette

Condividere 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
andre51
avatar
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Conflitti, guerre civili, criminalità, violenza e fame sono solo alcune delle cose che oggi piagano l’umanità e fanno vivere nel terrore milioni di persone. Qualcuno di questi problemi vi tocca personalmente? Allora prestate attenzione a ciò che Dio promette:
“Ancora un poco, e il malvagio non sarà più . . . I mansueti stessi possederanno la terra, e in realtà proveranno squisito diletto nell’abbondanza della pace”. — Salmo 37:10, 11.
“Il mio popolo deve dimorare in un pacifico luogo di dimora e in residenze piene di fiducia e in indisturbati luoghi di riposo”. — Isaia 32:18.
“[Dio] fa cessare le guerre fino all’estremità della terra. Frantuma l’arco e taglia a pezzi la lancia; brucia i carri nel fuoco”. — Salmo 46:9.
“Realmente sederanno, ciascuno sotto la sua vite e sotto il suo fico, e non ci sarà nessuno che li faccia tremare”. — Michea 4:4.
“Ci sarà abbondanza di grano sulla terra; in cima ai monti ci sarà sovrabbondanza”. — Salmo 72:16.
“In quanto a chi mi ascolta, risiederà al sicuro e sarà indisturbato dal terrore della calamità”. — Proverbi 1:33.
Anche se abitiamo in un luogo in cui le condizioni di vita sono relativamente buone, tutti noi dobbiamo fare i conti con la realtà delle malattie e della morte. Nel nuovo mondo di Dio anche queste cose spariranno. Possiamo attendere con gioia di rivedere i nostri cari che si sono addormentati nella morte. Notate le seguenti promesse:
“Nessun residente dirà: ‘Sono malato’”. — Isaia 33:24.
“[Dio] asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più cordoglio né grido né dolore. Le cose precedenti sono passate”. — Rivelazione 21:4.
“Come ultimo nemico, sarà ridotta a nulla la morte”. — 1 Corinti 15:26.
“L’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce [la voce di Gesù] e ne verranno fuori”. — Giovanni 5:28, 29.
L’apostolo Pietro riassunse bene tutto questo quando scrisse: “Secondo la sua promessa noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, e in questi dimorerà la giustizia”. (2 Pietro 3:13) Perché regni la giustizia devono sparire tutti coloro che la ostacolano, incluse le nazioni odierne, che causano conflitti e spargimenti di sangue per conseguire i loro fini. Tutti i governi della terra saranno sostituiti dal Regno di Dio retto da Cristo. Riguardo a tale dominio ci viene detto: “Dell’abbondanza del dominio principesco e della pace non ci sarà fine, sul trono di Davide e sul suo regno per stabilirlo fermamente e per sostenerlo mediante il diritto e mediante la giustizia, da ora e fino a tempo indefinito. Il medesimo zelo di Dio degli eserciti farà questo”. — Isaia 9:7.
Che ne pensate di questa prospettiva? Saluti ciao Andre51

Vedi il profilo dell'utente
2
Zadig
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
meglio una pigna in culo che questo tipo qui.

Vedi il profilo dell'utente
3
Candido
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
C'è diritto di libera espressione anche per i Testoni di Geova...

Vedi il profilo dell'utente
4
Hara2
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico

Vedi il profilo dell'utente
5
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum