Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

6° giro - Fantasy - Ballottaggio

Condividere 

una preferenza

50% 50% [ 1 ]
50% 50% [ 1 ]
Totale dei voti : 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Miss.Stanislavskij
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
La maledizione della luna nera  
Karen Marie Moning 



Una Dublino piovosa, oscura e inquietante è il teatro di una caccia che si fa sempre più dura e implacabile. MacKayla Lane è ancora sulle tracce del Sinsar Dubh, un libro antico, potentissimo e misterioso, e per cercarlo si è trasformata in una predatrice spietata. Lei è l'unica a poter 'sentire' il Libro, e la sua dote attrae inesorabilmente altri cacciatori: Gerico Barrons, dalla sensualità prorompente, che vorrebbe acquisire i poteri magici del Libro, V'Iane, dalla bellezza sovrannaturale, che lo vorrebbe per consegnarlo alla sua Regina, e infine Rowena, la Gran Signora delle veggenti sidhe, la stirpe di cui anche Mac fa parte. A cosa dovrà arrivare Mac per contrastare questa minaccia terribile? Di chi si può veramente fidare? Con i suoi poteri, la sua forza e la sua intelligenza riuscirà a salvare l'umanità e a portare la Luce in un mondo che appare sempre più buio e oscuro?

 Il mago di Earthsea o Il mago - Ursula Kroeber Le Guin

La trama racconta del protagonista Ged che entra nel mondo Earthsea e scopre di avere uno straordinario talento per la magia. Questo grande potere lo porterà a salvare il proprio villaggio dall’attacco dei predoni e in seguito a questa impresa a diventare allievo di di un saggio mago, Ogion il Taciturno. Al termine del suo apprendistato Ged si trova di fronte a una scelta: rimanere con Ogion o andare sull'isola di Roke, dove si trova la più grande scuola di magia di Earthsea; il ragazzo attratto dal fascino del'avventura decide di recarsi sull'isola. Ged nel corso degli studi accresce il suo talento tanto da farlo diventare così arrogante da tentare un’impresa molto rischiosa: l'evocazione di uno spirito dal mondo dei morti. La magia non riesce a dovere creando così una creatura sconosciuta che viene traslata su Earthsea e lo attacca con violenza. Ged si salva grazie all’intervento dell'Arcimago Nemmerle che perde la vita nello scontro. Divorato dai sensi di colpa dopo il diploma viene inviato su una povera isola, per proteggere gli abitanti da un potente drago riuscendo a domarlo. Mentra si trova sull’isola viene attaccato diverse volte dall'ombra da lui evocata, così decide di tornare dal suo vecchio maestro, Ogion, che con i suoi consigli riesce a fargli trovare il coraggio per dare la caccia all'ombra. Durante il viaggio in mare si scontra nuovamente con l’ombra e attracca su un’isola abitato da sole due persone. Riacquistate le forze ritorna in mare e con il suo amico di scuola Vetch,  rintraccia l'ombra e ritorna a duellare con essa. Ged scopre infine  che in realtà essa non è altri che il suo lato di tenebra, una parte di sé e pertanto decide di far diventare un solo individuo i due Ged.

Vedi il profilo dell'utente
2
Miss.Stanislavskij
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Siamo a pari, che si fa?

Vedi il profilo dell'utente
3
Arwen
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Non lo so...aspettiamo ancora qualche giorno se qualcuno volesse votare oppure tiriamo a pari e dispari? Ma virtualmente come si fa? Al limite decidi tu che sei l'organizzatrice del gruppo per uno o per l'altro, per me va bene.

Vedi il profilo dell'utente
4
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum